Riqualificazione delle periferie: consegnati cinque alloggi popolari
L’intero complesso è stato costruito con un finanziamento regionale ottenuto nel 2015 nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Settore Aree Urbane-Città”
SAN DONACI - Nella mattinata di oggi, lunedì 31 gennaio, a San Donaci, sono stati consegnati ed inaugurati, alla presenza del sindaco Angelo Marasco, cinque alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati dal Comune e destinati a soddisfare il fabbisogno abitativo di nuclei meno abbienti con particolare riguardo ad anziani, disabili e giovani coppie.
La consegna dei cinque appartamenti popolari è stato un momento importante e tanto atteso oltre che una risposta seria e concreta al bisogno abitativo della popolazione sandonacese.
L’intero complesso è stato costruito con un finanziamento regionale ottenuto nel 2015 nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Settore Aree Urbane-Città”.
I nuovi alloggi, nati per la realizzazione del programma integrato di riqualificazione delle periferie (Pirp), sono tecnologicamente all’avanguardia, antisismici e ad alta efficienza energetica. In questo modo si potrà rispondere alle esigenze di sicurezza e sostenibilità ma anche ad inclusione, equità e giustizia sociale.
Le cinque famiglie, selezionate con avviso pubblico e successiva graduatoria determinata dal possesso dei requisiti richiesti, hanno visto oggi coronare le loro aspettative e questo non può essere che una grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale e per l’intera comunità locale.