rotate-mobile
Attualità Ceglie Messapica

Rotary e Rotaract donano due televisori all'Oncologia del Perrino

Il club di Ceglie Messapica ha incontrato questa mattina (martedì 31 maggio 2022) Saverio Cinieri, primario e presidente nazionale Aiom

CEGLIE MESSAPICA - Il Rotaract club di Ceglie messapica Terra dei Messapi in collaborazione con i Rotary di Ceglie Messapica nella giornata di oggi, martedì 31 maggio 2022, ha consegnato, presso il reparto di Oncologia di Brindisi, 2 televisori che verranno collocati nelle stanze della degenza. Erano presenti Saverio Cinieri, primario e presidente nazionale Aiom, la dottoressa Caloro, nonché i dottori Orlando e Loparco. Con questa iniziativa, si va a rafforzare il legame del club con questa tematica e si vuole ulteriormente porre l'accento sull'importanza della prevenzione.

Il club Rotaract di Ceglie Messapica, infatti, sotto la presidenza di Costanza Sportillo, ha aderito ad una iniziativa nazionale dal nome cHairity Service che prevede la raccolta di trecce di capelli da destinare alla produzione di parrucche che verranno donate alle pazienti oncologiche.  Nella stessa giornata si è parlato di diritto all'oblio dei pazienti oncologici grazie all'iniziativa di raccolta firme portata avanti da Cinieri a livello nazionale. Lo scopo è quello di modificare la normativa Italiana, così come già avvenuto a livello europeo, per permettere ai pazienti oncologici guariti di poter accedere a mutui finanziari, prestiti o adottare un figlio, possibilità queste ora precluse a causa di una normativa obsoleta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary e Rotaract donano due televisori all'Oncologia del Perrino

BrindisiReport è in caricamento