rotate-mobile
Attualità

Saldi estivi, in Puglia al via dal 24 luglio fino al 15 settembre

Posticipato l'inizio del periodo di saldi dopo l’incontro con l’Anci Puglia, l’Upi Puglia, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali

Partirà il 24 luglio il periodo dei saldi estivi in Puglia, posticipato rispetto alla data del 3 luglio. Una decisione assunta dopo l’incontro con l’Anci Puglia, l’Upi Puglia, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali che si è svolto il 25 maggio 2021. I saldi proseguiranno sino a mercoledì 15 settembre. Il periodo indicato potrebbe subire delle variazioni in relazione all’andamento della situazione epidemiologica. L'esercizio commerciale che intende effettuare vendite di fine stagione o a saldo deve comunicare almeno 5 giorni prima allo sportello unico per le attività produttive (Suap): i prodotti oggetto della vendita, la sede dell'esercizio commerciale, le modalità di separazione fra i prodotti offerti in vendita di fine stagione e gli altri a prezzo normale.

Sono vietate le vendite promozionali nei quindici giorni precedenti l’inizio dei saldi, come previsto dall’articolo 5 del regolamento regionale numero 10/2016 “Tipologia e modalità di effettuazione delle vendite straordinarie”. E' raccomandata, infine, l’osservanza dell’ordinanza del Ministero della Salute dell' 11 giugno 2021 allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-Cov-2, del decreto del presidente del consiglio dei ministri 2 marzo 2021 nonché dall’ordinanza del Ministro della salute 4 giugno 2021 che conferma nella regione Puglia l’applicazione delle misure di cui alla cosiddetta "zona bianca". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi, in Puglia al via dal 24 luglio fino al 15 settembre

BrindisiReport è in caricamento