Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Area mercatale idonea come base logistica dei vigili del fuoco in caso di emergenze

Entro fine maggio si procederà alla stipula di una convenzione tra il ministero dell'interno, comando regionale dei vigili del fuoco e il Comune

SAN MICHELE SALENTINO - Il Comune di San Michele Salentino, dopo il sopralluogo della direzione regionale dei vigili del fuoco di Bari e del comando provinciale di Brindisi, ha ottenuto l'idoneità dell'area mercatale, come base logistica dei vigili del fuoco in caso di emergenza. Entro fine maggio si procederà alla stipula di una convenzione tra il ministero dell'interno, comando regionale dei vigili del fuoco e il Comune di San Michele Salentino. Di seguito a tale procedura l'ente verrà inserito, quale base logistica emergenziale, nel piano nazionale e regionale di emergenza.

"In materia di Protezione Civile - afferma il coordinatore del gruppo Michele Salonna - l'amministrazione sta investendo. Il potenziamento dei volontari è una delle priorità che si sta perseguendo, attraverso percorsi formativi e sviluppo delle competenze degli stessi. Mezzi e risorse umane a disposizione del territorio che operano a tutela e salvaguardia dell'incolumità e dei beni pubblici e privati. La definizione della convenzione rappresenta un altro importante tassello del complesso mosaico della sicurezza pubblica".

Il sindaco Giovanni Allegrini ha affermato: "Cerchiamo di interpretare al meglio le linee guida regionali e nazionali in materia di Protezione Civile e l'operazione di oggi consolida il percorso intrapreso qualche anno fa e che sicuramente non è un punto di arrivo ma una ulteriore passo verso la definitiva messa a regime del servizio comunale di Protezione Civile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area mercatale idonea come base logistica dei vigili del fuoco in caso di emergenze

BrindisiReport è in caricamento