rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità San Michele Salentino

Epifania 2022: in piazza Marconi una calza lunga 7 metri

E' stata realizzata da un gruppo di donne, hobbiste del paese. L'assessora Martucci: "Un grande lavoro di comunità, una calza speciale"

SAN MICHELE SALENTINO - Da questa mattina (mercoledì 5 gennaio 2022), in piazza Marconi a San Michele Salentino, è comparsa una grande calza di 7 metri per festeggiare l'arrivo dell'Epifania. L'iniziativa nasce dall'assessora alle pari opportunità, Angela Martucci che, così come accaduto per i "braccialetti rossi" contro la violenza sulle donne, ha voluto coinvolgere il gruppo di hobbiste locali, avviando di fatto un laboratorio "sociale" di uncinetto.

WhatsApp Image 2021-12-27 at 16.41.13-2

Tante donne di ogni età, in base ai propri impegni familiari e personali, hanno cucito, assemblato e appeso, con l'aiuto degli operai comunali, la grande calza rossa che campeggia sulla scuola elementare nella piazza centrale del paese.

WhatsApp Image 2021-12-27 at 17.35.39-2

"Anche in questa occasione - afferma l'assessora Martucci - queste meraviglie donne hanno messo a disposizione il loro tempo per realizzare un grande lavoro di cucito. Ogni mattonella all'uncinetto racconta una storia. Sono le storie di chi ha preso parte a questo lavoro di comunità: una calza speciale, in un momento sociale non facile per via della pandemia. Questa calza speciale è un modo diverso per augurarci un nuovo anno che restituisca a tutti serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2022: in piazza Marconi una calza lunga 7 metri

BrindisiReport è in caricamento