Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità San Michele Salentino

Dal 18 ottobre parte il servizio di mensa scolastica: come ritirare i buoni pasto

La consegna dei blocchetti buono pasto avverrà presso l’ufficio tributi dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18

SAN MICHELE SALENTINO - Partirà lunedì 18 ottobre il servizio di mensa scolastica nelle scuole comunali di San Michele Salentino. La consegna dei blocchetti buono pasto avverrà presso l’ufficio tributi (sede Municipale) dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.  Il blocchetto, formato da 25 buoni pasto, ha un costo di 62,50 euro per la scuola dell'infanzia e 72,50 euro per la scuola primaria. E’ possibile pagare attraverso il servizio pos presente al Comune, il classico bollettinoo la piattaforma digitale PagoPa.

"I genitori ancora in possesso dei buoni pasto della scuola dell'infanzia ma con figli iscritti al tempo pieno della scuola primaria - si legge nella nota del Comune - possono utilizzare i buoni purché provvedano al versamento della differenza che, per singolo buono, è pari a 0,50 centesimi. Pertanto, si invitano le famiglie che si trovano in questa situazione a recarsi presso l'ufficio tributi con il vecchio blocchetto in modo tale da calcolare la differenza da versare sulla base dei buoni ancora a disposizione."

Il servizio è stato organizzato, dopo una serie di incontri che ha visto insieme il Comune e la ditta che si occupa della refezione, nel pieno rispetto delle norme anti Covid decise dal governo. Nei luoghi di somministrazione dei pasti per la scuola primaria, infatti, verrà rispettata la distanza interpersonale di un metro e gli alunni e le alunne, saranno suddivisi in due refettori. Per quanto riguarda, invece, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia il pasto sarà consumato all’interno delle classi di appartenenza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 18 ottobre parte il servizio di mensa scolastica: come ritirare i buoni pasto

BrindisiReport è in caricamento