rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità San Michele Salentino

San Michele Salentino. Legata, chiusa e abbandonata, cucciola salvata da passanti

Una simil pastorina di pochi mesi è stata trovata in una zona centrale del paese. Ora si chiama Athena ed ha trovato famiglia

SAN MICHELE SALENTINO - Un destino scontato quello di una cucciola simil pastore tedesco che domenica mattina, 14 giugno, è stata abbandonata su un marciapiede di una via centrale di San Michele Salentino. Sono stati dei passanti a salvarla perchè la cucciola era chiusa in una busta di cartone posto all’angolo tra via Balilla e via Duca D’Aosta. "Ma chi ha deciso di farlo non si è accontentato di questo - scrivono i volontari dell'Oipa locale - ha legato le zampe e l'addome e poi chiusa in un sacchetto di cartone per la spesa del supermercato. Una cattiveria gratuita ed ingiustificata verso un essere vivente indifeso che ha conosciuto la paura e la sofferenza sulla propria pelle. Come se non avesse diritto alla vita e alla dignità, in quanto animale".

Fortunatamente una persona ha deciso di non voltarsi dall'altra parte e notando qualcosa agitarsi in quel sacchetto, ha voluto controllato, fino a rendersi conto che si trattava di una cagnolina. Ha contatto l'Oipa per avere direttive sul da farsi e avvertito i vigili urbani. La cucciola è stata trasferita in uno stallo messo a disposizione da un volontario che l'ha portata dal veterinario per un controllo e la sverminazione, si è occupato della toelettatura e tante coccole. Il Comune di San Michele Salentino si è fatto carico delle spese mediche della piccola. Nel frattempo la cucciola, ora Athena, è stata adottata dalla stessa famiglia che l'ha salvata quella domenica mattina. Nei prossimi giorni sarà vaccinata, microcippata e comincerà così una nuova vita. "Non smetteremo mai di stupirci dei livelli di cattiveria che può raggiungere l'essere umano - concludono i volontari Oipa - ma saremo sempre grati a chi non si volta dall'altra parte. Se questa storia ha un lieto fine è proprio grazie a queste persone dal cuore buono. Se trovate un animale in difficoltà, dovete subito avvertire i vigili del posto senza esitare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Michele Salentino. Legata, chiusa e abbandonata, cucciola salvata da passanti

BrindisiReport è in caricamento