A parco Augelluzzi le querce con i nomi dei laureati nel lockdown

Domenica 4 ottobre alle ore 11 la manifestazione conclusiva alla presenza delle famiglie e dei volontari del progetto "Augelluzzi Bene Comune"

SAN MICHELE SALENTINO – Avrà luogo domenica 4 ottobre, alle ore 11, in località Parco Augelluzzi, la cerimonia di messa a dimora di sette giovani querce, donate dalla Regione Puglia, Anci Puglia e l’agenzia Arif regionale per premiare coloro che si sono laureati nel periodo di confinamento dovuto al rischio epidemiologico da Covid-19 e non hanno potuto vivere l'emozione della proclamazione pubblica. Durante la manifestazione dello scorso 12 settembre, infatti, hanno ricevuto le piante e gli attestati simbolici dal sindaco Giovanni Allegrini e dall'assessore alla Pubblica Istruzione, Tiziana Barletta, 7 neo laureati sanmichelani che hanno concluso il loro percorso di studi superando anche le difficoltà connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19. Si tratta di Cosimo Bello, Valentina Vitale, Maria Pia Salonna, Francesco Carrone, Francesca Maria Venerito, Marica Salonna e Daniela Salonna.

“La piantumazione nel parco comunale nasce dal desiderio di dare un segno tangibile di rinascita – spiega l’assessora alla Pubblica Istruzione, Tiziana Barletta – e di speranza per il futuro. Questi ragazzi hanno dimostrato forza d’animo, energia, superando momenti di sconforto pensando, magari, a non riuscire a poter portare a termine il loro percorso di studi vista l’emergenza Covid. Questo loro traguardo, raggiunto con non poche difficoltà, deve darci coraggio. Seppur simbolicamente, quindi, questa cerimonia di messa a dimora di queste nuove piante riveste un doppio significato: rappresenta, appunto, la forza di questi ragazzi e ragazze, nostri concittadini, e l’impegno della nostra Amministrazione a prenderci cura di questi alberi, di questo parco come da tempo abbiamo iniziato a fare, dedicandoci nello stesso tempo alla cura dei nostri giovani, sperando che possano un giorno far ritorno nel loro territorio e mettere a servizio della propria Comunità tutto il loro sapere”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione rientra nel programma “Picnic al Parco – Benvenuto Autunno” (https://www.facebook.com/events/629907964274620) organizzato dalla cooperativa “Trullo Sociale.net” che da alcune settimane sta portando avanti il progetto di riqualificazione e socializzazione dell’area verde comunale denominato “Augelluzzi Bene Comune”. Domenica mattina, infatti, a partire dalle ore 10, chi vorrà potrà partecipare alle attività e laboratori organizzati dai volontari. In particolare, i fruitori potranno leggere un libro, partecipare alla caccia al tesoro o costruire la casa nel bosco. Nell’area giochi, installati da pochi giorni è previsto, poi, un picnic al sacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sulla Brindisi-Bari, muore un motociclista brindisino

  • "Da venerdì scuole chiuse in Puglia": Emiliano firma l'ordinanza

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Trovata morta nell'auto in cui viveva: dramma della solitudine al cimitero

  • Coronavirus, continuano ad aumentare i nuovi positivi e i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento