rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Michele Salentino

I salvadanai solidali negli esercizi commerciali per aiutare i più bisognosi

La raccolta fondi "Mettiamoci il cuore" dell'Amministrazione comunale. Il ricavato verrà devoluto alla Caritas parrocchiale del paese

SAN MICHELE SALENTINO - Con la campagna di sensibilizzazione "Mettiamoci il cuore" l'Amministrazione comunale di San Michele Salentino ha promosso e organizzato una raccolta fondi da destinare alla locale Caritas parrocchiale per dare un aiuto a famiglie in difficoltà.

"In questa fase di crisi determinata dall'emergenza sanitaria – spiega l'assessora Angela Martucci – sono emersi nuovi e profondi disagi, in particolare persone anziane, famiglie monoreddito, con le quali la nostra Caritas entra in contatto attraverso i propri servizi di assistenza. I fondi raccolti con questa campagna serviranno, quindi, per potenziare tali servizi e dare risposte ai vari disagi che non sono solo di natura alimentare. Pensiamo, ad esempio, all’acquisto di medicinali o al pagamento delle utenze domestiche alle quali, spesso, la Caritas viene in sostegno. Per questo, invitiamo tutta la popolazione a rispondere secondo le proprie possibilità, con una piccola donazione da lasciare all'interno dei salvadanai distribuiti nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa. Le stesse attività locali che tutti insieme dobbiamo sostenere con i nostri acquisti natalizi e quotidiani, che hanno messo a disposizione il loro spazio e il loro cuore a favore di tanti concittadini in difficoltà". 

Grazie all’avviso pubblico, sono già tante le attività che hanno deciso di aderire all'iniziativa del "salvadanaio solidale" che saranno recuperati a metà gennaio e il cui contenuto sarà conteggiato in un incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla locale Caritas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I salvadanai solidali negli esercizi commerciali per aiutare i più bisognosi

BrindisiReport è in caricamento