rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità San Pancrazio Salentino / Piazza Unità d'Italia

Una little free library nel ricordo del trentennale della strage di Capaci

L'inaugurazione si svolgerà martedì 10 maggio, alle ore 17, nella Piazza Unità d'Italia Brizio Montinaro, fratello di Antonio Montinaro della scorta di Falcone

SAB PANCRAZIO SALENTINO - Sarà inaugurata martedì 10 maggio, alle ore 17, nella Piazza Unità d'Italia di San Pancrazio Salentino, la little free library nell'ambito dell'evento "Capaci... di futuro - più libri, più liberi" a cura dell’associazione "Fattidicarta" con la collaborazione dell’amministrazione comunale. 

Le litte free library sono librerie in miniatura installate per le strade, con libri a disposizione di tutti, gratuitamente, censite a livello internazionale. L’installazione, fortemente pensata, voluta e realizzata dall’associazione, è un invito alla lettura, allo scambio di libri, a mettere in circolo belle parole.

Forti dell’idea che più cultura circola, più legalità e libertà si respira, considerando che a maggio 2022 si ricorda il trentennale della strage di Capaci, in seguito alla quale morirono Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo Falcone e la sua scorta, durante l’inaugurazione presenzierà come ospite Brizio Montinaro, fratello di Antonio Montinaro della scorta di Falcone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una little free library nel ricordo del trentennale della strage di Capaci

BrindisiReport è in caricamento