rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Studenti al teatro con 600 biglietti donati da Ance Brindisi

Replicata dall'associazione delle imprese edili anche per la stagione 2018-2018 l'iniziativa nata quattro anni fa

BRINDISI - La sezione di Brindisi dell'Associazione nazionale costruttori edili (Ance), nell’ambito delle sue iniziative a sostegno della diffusione della cultura tra i giovani, ha messo a disposizione degli studenti degli istituti superioti della città seicento biglietti per sei spettacoli della stagione 2018-2019 del Nuovo Teatro Verdi. Questo progetto, partito quattro anni addietro, su iniziativa del presidente, Pierluigi Francioso, è stato riproposto anche questa volta.

Già consegnatialle scuoole destinatarie i biglietti per lo spettacolo che inaugurerà la stagione lunedì 5 novembre, quando  andrà in scena "La musica fa crescere i pomodori" con Peppe Vessicchio. Già nella disponibilità delle scuole, fa sapere Anche Brindisi, anche i biglietti per "L’abito nuovo" di Eduardo De Filippo e Luigi Pirandello previsto per la serata del 23 novembre, e "Le Bal. L’Italia balla dal 1940 al 2001" con le coreografie di Iaria Amaldi che si terrà il 4 dicembre.

Successivamente saranno distribuiti anche quelli delle altre rappresentazioni: "Pensaci Giacomino" di Luigi Pirandello e con Leo Gullotta (6 febbraio 2019), "Don Chisciotte" con Alessio Boni, Serra Yilmaz e Marcello Prayer (21 febbraio 2019) e "L’importanza di chiamarsi Ernesto" di Oscar Wilde (12 marzo 2019). Va sottolineato cfhe l'iniziativa di Ance supporta non solo la promozione della cultura tra i giovani, ma anche lo stesso Nuovo Teatro Verdi, "che conferma anche per il 2018-2019 una programmazione di eccellente livello".

                      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti al teatro con 600 biglietti donati da Ance Brindisi

BrindisiReport è in caricamento