Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Mesagne, serata “Premio Honestas” con il Procuratore De Donno

Si svolgerà giovedì 17 giugno alle 19 l'evento per la consegna targhe ai partecipanti alla prima edizione del video contest. Ospiti anche Fabio Marini dell’antiracket regionale Fai Puglia e la testimonial evento Luisa Corna

MESAGNE- Tutto pronto per la serata di premiazione del “Premio Honestas” che si svolgerà giovedì 17 giugno alle 19 nell’atrio del Castello normanno- svevo di Mesagne. La cerimonia chiude la prima edizione del video contest indetto per gli studenti delle quinte classi degli istituti superiori di Mesagne che hanno rappresentato l’onestà secondo i propri occhi.

Giuria Honestas-4

A consegnare le targhe a Giorgia Epifani, studentessa vincitrice della borsa di studio di 600 euro, e ai secondi classificati ex aequo Dalila Andrisano, Laura Nobile e Vittorio Argese, sarà il Procuratore della Repubblica di Brindisi, Antonio De Donno che ha presieduto la commissione giudicatrice, Fabio Marini, coordinatore dell’antiracket regionale Fai Puglia, Luisa Corna, cantante e scrittrice, testimonial dell’evento, e il sindaco Toni Matarrelli.

L’evento, patrocinato dal comune di Mesagne, è organizzato dall’associazione culturale “La valigia blu”, presieduta dalla giornalista Fabiana Agnello: “Siamo contenti che il Premio Honestas abbia raggiunto l’obiettivo prefissato: diffondere in maniera istantanea il messaggio di onestà, visto con gli occhi dei giovani, e il principio di legalità, per instillare nelle nuove generazioni i principi e i valori della società civile. Ringrazio i donatori che hanno contribuito a realizzare la borsa di studio”.

Il sindaco Toni Matarrelli: “Una bella iniziativa che promuove le politiche della legalità mettendo al centro i giovani che sono il futuro della nostra comunità. È nostro dovere l’investimento per una società più equa dove i giovani sono i primi portatori dei concetti di solidarietà, giustizia e onestà”. Durante la serata saranno trasmessi i quattro contenuti multimediali candidati alla prima edizione del “Premio Honestas”. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine facebook Fabiana Agnello e Qui Mesagne.

Il “Premio Honestas”

Il “Premio Honestas” assegna una borsa di studio del valore di 600 euro al vincitore del video contest che ha avuto come partecipanti, nella prima edizione, gli studenti delle quinte classi del liceo scientifico e dell’istituto commerciale “Epifanio Ferdinando” di Mesagne. Ai giovani è stato chiesto di realizzare un video rappresentando l’onestà secondo i propri occhi e di pubblicarlo sul proprio profilo Instagram, oggi il social più utilizzato dai teenager. Il “Premio Honestas”, patrocinato dal comune di Mesagne, è stato istituito grazie alla raccolta fondi organizzata dal tenente dei Carabinieri Alberto Bruno in occasione del proprio compleanno.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne, serata “Premio Honestas” con il Procuratore De Donno

BrindisiReport è in caricamento