Servizi sociali: il Comune si fa giudicare dai cittadini

Questionario online sul livello di gradimento della cittadinanza: c’è tempo fino al 28 febbraio per compilarlo

OSTUNI - Per il secondo anno di seguito, l’Amministrazione comunale decide di sottoporre ai cittadini residenti e a chiunque volesse offrire il proprio contributo, un questionario che indaga sul grado di soddisfazione di chi abita o frequenta la Città bianca. Posto in evidenza sulla home page del sito istituzionale del Comune di Ostuni (www.comune.ostuni.br.it), il questionario mira a sondare il livello di gradimento in merito a una serie di servizi forniti dall’Amministrazione comunale. 

Il documento invita i cittadini a esprimere un’opinione puntuale, in una scala che va da 1 (scarso) a 5 (ottimo), su decoro urbano, pulizia di strade e aree verdi, funzionamento del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, qualità dell’aria e delle acque, affidabilità e tempestività d’intervento della Polizia municipale. Queste sono solo alcune delle voci su cui i cittadini sono apertamente invitati a riferire il proprio giudizio. 

Tra gli obiettivi principali dell’indagine, come riportato dallo stesso questionario, compilabile direttamente online, in forma anonima, vi è quello di migliorare costantemente la qualità complessiva dei servizi offerti dall’amministrazione comunale. Le risposte fornite serviranno all’amministrazione per individuare le misure più opportune da intraprendere e saranno utilizzate successivamente anche a fini statistici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«In ossequio ai principi di partecipazione e trasparenza – spiega il sindaco Gianfranco Coppola – il questionario, sebbene esponga l’amministrazione alla mercé di qualcuno, che potrebbe utilizzarlo strumentalmente, dà comunque ai cittadini la possibilità di esprimere giudizi e suggerimenti, volti esclusivamente al miglioramento dei servizi che questa amministrazione si impegna quotidianamente a fornire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza regionale: obbligo di mascherina anche in spazi all'aperto

  • Scontro sulla provinciale: muore un bambino di 16 mesi

  • Coronavirus, nuovo picco di contagi: 33 casi in Puglia, 4 nel Brindisino

  • Scontro fra auto e scooter sulla provinciale: muore il motociclista

  • Tragedia in mare: sub trovato senza vita sul fondale

  • Donna sequestrata e picchiata in un B&B: la salva la Polizia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento