Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

Ingressi in Puglia: quasi settemila i moduli già compilati

Oltre ottantamila le visite sul sito della Regione. Ecco come fare a compilare la comunicazione richiesta dall'ordinanza 245

Sono stati 80.217 gli accessi nelle ultime ore sulla piattaforma online della Regione e ben 6608 i moduli già compilati online per segnalare il proprio ingresso in Puglia: sono le cifre che raccontano gli arrivi in Puglia da fuori regione a partire dalla mezzanotte di oggi (dati aggiornati alle ore 16).

L’ordinanza numero 245 del presidente della Regione, Michele Emiliano, in vigore da oggi, 3 giugno dispone per tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati di segnalare lo spostamento, il trasferimento o l’ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia al link https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus . Per il compilare il modulo clicca qui (potrebbe essere difficile raggiungere la pagina a causa dell'afflusso notevole).

Inoltre l’ordinanza obbliga a dichiarare il luogo di provenienza ed il Comune in cui si soggiornerà, e dispone la conservazione da parte degli interessati per un periodo di trenta giorni dell’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno. Queste misure non si applicano agli spostamenti per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia. Inoltre si consiglia di scaricare l’app “Immuni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingressi in Puglia: quasi settemila i moduli già compilati

BrindisiReport è in caricamento