rotate-mobile
Attualità

Settimana mondiale della tiroide: screening gratuito in Piazza Vittoria

Si svolgeranno attività di prevenzione della malattie della tiroide con medici e farmacisti. Appuntamento per domenica 26 maggio

BRINDISI - A conclusione della settimana mondiale della tiroide, domenica 26 maggio, dalle 8.30 alle 13.30, medici e farmacisti saranno in Piazza Vittoria a Brindisi per offrire una giornata di screening gratuito ai cittadini per la prevenzione delle malattie della tiroide.

L’iniziativa, organizzata dalla Medicina interna dell’ospedale Perrino e dalla Endocrinologia ospedaliera e territoriale insieme all’Ordine dei Farmacisti, ha il patrocinio della Siemc (associazione italiana di ecografia in Medicina e chirurgia), dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri e del Comune di Brindisi.

La settimana della tiroide è patrocinata dall'Istituto superiore di sanità (Iss) e promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche, mediche e chirurgiche. Un’occasione per sensibilizzare i cittadini su una patologia di cui soffrono milioni di persone, per far conoscere l’importanza del buon funzionamento di questa ghiandola e promuovere attività di prevenzione attraverso corretti stili di vita e controlli periodici per una diagnosi precoce.

Lo screening offerto durante la giornata organizzata a Brindisi comprende visita, ecografia e test Tsh rapido a cura di professionisti che forniranno anche consigli utili e materiale informativo. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana mondiale della tiroide: screening gratuito in Piazza Vittoria

BrindisiReport è in caricamento