rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Carovigno

Sicurezza stradale: un attraversamento pedonale rialzato contro la velocità elevata

Verrà realizzato mercoledì 13 luglio in via San Vito a Carovigno. Disposto il divieto di sosta e circolazione fino a fine lavori

CAROVIGNO - Un attraversamento pedonale rialzato per la sicurezza stradale verrà realizzato mercoledì prossimo (salvo imprevisti) in via San Vito a Carovigno, circolazione sospesa e divieto di sosta e di fermata nel tratto compreso tra via Martiri di Marzabotto e viale Senatore Perrino. Si tratta di un intervento disposto dal comandante della Polizia locale Lorenzo Renna per contrastare i rischi legati al mancato rispetto del codice della strada in fatto di limiti di velocità. Via San Vito, una delle strade che porta in centro, viene percorsa a velocità elevata e l'incolumità dei pedoni è costantemente a rischio. Oltre all'attraversamento rialzato verrà rafforzata la segnaletica stradale. 

Variazioni alla circolazione stradale

I lavori a cura della ditta Nuova Fise srl, erano in programma per venerdì 8 luglio ma causa maltempo sono stati rimandati alla settimana successiva. Viene istituito il divieto di sosta e di fermata ambo i lati su via Martiri di Marzabotto. Per i veicoli provenienti dalla direzione San Vito dei Normanni e diretti verso Ostuni obbligo di svolta a destra su via Senatore Perrino fino all’intersezione con via Serranova per poi svoltare a sinistra verso via Santa Sabina. 

Per i veicoli provenienti dal centro e diretti verso San Vito dei Normanni obbligo di svolta a sinistra su via Martiri di Marzabotto per poi svoltare a destra su via Maresca e nuovamente a destra su via Senatore Perrino per poi reimmettersi nuovamente sulla via San Vito. 

Altri interventi per la sicurezza stradale

Da quanto fa sapere Renna, la Commissione straordinaria (Carovigno è comune commissariato) sta lavorando attivamente in ambito della sicurezza stradale, marine comprese. Lo scorso anno è stata modificata la viabilità a Santa Sabina. Interventi anche a Specchiolla con la realizzazione a breve di attraversamenti pedonali e vicino la chiesa dove c'era l'abitudine di parcheggiare sul sagrato. A breve anche interventi a Pantanagianni. A Serranova, dove vi era un ingresso nella frazione in piena curva, è stata regolarmentato l'accesso e nello stesso tempo collocata un'insegna che indica il nome della località, prima si entrava in una frazione anonima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: un attraversamento pedonale rialzato contro la velocità elevata

BrindisiReport è in caricamento