Attualità

Domani a Brindisi la cerimonia per i 167 anni della Polizia di Stato

Ricordo dei caduti in servizio in questura, poi al tensostatico di Bozzano i messaggi ufficiali e i riconoscimenti per meriti operativi

BRINDISI - Sarà una cerimonia sobria e concentrata sui compiti d'istituto alla luce della domanda di sicurezza dei cittadini, e sul rapporto con la città capoluogo e la provincia, la celebrazione domani 10 aprile del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La prima parte, dalle ore 9, si svolgerà nel piazzale interno della questura di via Perrino con la deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti in servizio, alla presenza del prefetto Umberto Guidato, del questore Ferdinando Rossi, dei familiari dei poliziotti che hanno perso la vita nell'adempimento del dovere e del cappellano della Polizia di Stato.

auto della polizia centro volanti porto-2

Dalle 11, nell'impianto tensostatico di viale Svezia al quartiere Bozzano, affidato in gestione dal Comune di Brindisi alla Sezione giovanile delle Fiamme Oro, si svolgerà la parte pubblica della celebrazione, alla presenza delle autorità delle autorità del territorio, delle associazioni ed organizzazioni della società civile, delle scuole, di una rappresentanza della squadra di basket della Happy Casa Brindisi e dei cittadini che vorranno assistere. nella prima parte sarà data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del ministro dell'Interno e del capo della Polizia di Stato, direttore  generale  della  Pubblica  Sicurezza.

Una volante in piazza Cairoli

Quindi, prenderà la parola il questore Ferdinando  Rossi.  In conclusione della parte istituzionale, la consegna dei riconoscimenti al personale distintosi in servizio e in attività di soccorso, che quest'anno comprendono una promozione per merito straordinario, 17 encomi solenni e 13 encomi. Al termine, un momento dedicato all'azione di prossimità della Polizia di Stato che punta a rafforzare il rapporto di fiducia con i cittadini, in cui saranno esposti mezzi e tecnologie utilizzate nelle attività quotidiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Brindisi la cerimonia per i 167 anni della Polizia di Stato

BrindisiReport è in caricamento