Martedì, 27 Luglio 2021
Attualità

Infezione anche in Ortopedia a Francavilla: ricoveri sospesi

Positivi quattro pazienti. Bisognerà sanificare tutto il reparto, che sosteneva anche il peso della chiusura di quello di Ostuni

L'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo il trasferimento a Francavilla Fontana dei servizi di chirurgia ed ortopedia dell’ospedale di Ostuni, Il “Camberlingo” era rimasto l’unico “piano B” per accogliere i pazienti bisognosi di intervento medico urgente. Ma oggi, dopo la scoperta di quattro pazienti positivi al Covid-19, anche il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Francavilla è stato momentaneamente chiuso ai ricoveri per disposizione della direzione medica di presidio.

Ciò per consentire la disinfezione e sanificazione di stanze, ambulatori, arresi, corridoi, servizi del reparto. Tutto bloccato, dunque, fino a nuovo ordine. Va tutto bene? Non è proprio così. Le falle nelle procedure di separazione tra casi accertati di infezione da Covid-19, casi sospetti e pazienti no – Covid erano stati segnalati a tempo debito proprio dai medici alla Asl, ma queste osservazioni sono state sistematicamente rintuzzate dai vertici dell’azienda sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infezione anche in Ortopedia a Francavilla: ricoveri sospesi

BrindisiReport è in caricamento