rotate-mobile
Attualità Fasano

Spiagge a misura di bambino: a due località del Brindisino la "Bandiera verde 2024"

Il riconoscimento viene assegnato da pediatri italiani e stranieri. Premiate ancora una volta Ostuni e Fasano

OSTUNI/FASANO - Lo area marine di Fasano e Ostuni sono state incluse ancora una volta tra le 155 zone "a misura di bambino". Per questo hanno ricevuto la simbolica "Bandiera verde" assegnata dall'International Workshop of Green flags, un'organizzazione composta da 2.949 pediatri italiani e stranieri.

Per entrambe le mete brindisine si tratta di una conferma: Ostuni riceve il premio ogni anno sin dal 2008, in occasione della prima edizione; mentre Fasano dal 2016. 

Per spiaggia "a misura di bambino" si intende un'area comoda con lo spazio tra gli ombrelloni per consentire il gioco, mare calmo e pulito, la presenza di assistenti di spiaggia, attrezzature e servizi, e ancora un'offerta di intrattenimento.

Le altre località pugliesi

La "Bandiera Verde" viene issata anche a Polignano (insignita per la prima volta nel 2016). Seguono Gallipoli (Lecce), premiata dal 2009; Ginosa - Marina di Ginosa (Taranto) sin dal 2015; Lizzano - Marina di Lizzano (Taranto) dal 2010; Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani) dal 2019; Melendugno (Lecce) dal 2016; Otranto (Lecce) dal 2012; Porto Cesareo (Lecce) dal 2016; Rodi Garganico (Foggia) dal 2012; Salve - Marina di Pescoluse (Lecce) dal 2010; Vieste (Foggia) dal 2009.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge a misura di bambino: a due località del Brindisino la "Bandiera verde 2024"

BrindisiReport è in caricamento