Attualità Mesagne

L’Alveare presenta lo Sportello legale e le altre iniziative

Si tratta di uno spazio all’interno del quale si vogliono creare percorsi di legalità e di prima assistenza legale rivolti a cittadini italiani e stranieri del territori

MESAGNE - L’Alveare - Mesagne Bene Comune ha dato ufficialmente avvio alle iniziative in programma nella neo-inaugurata sede. Prima fra tutte è l’apertura dello sportello legale, ovvero, uno spazio all’interno del quale si vogliono creare percorsi di legalità e di prima assistenza legale rivolti a cittadini italiani e stranieri del territorio.

Il servizio, offerto gratuitamente grazie alla collaborazione di professionisti volontari, ha come obiettivo la tutela dei diritti delle persone, senza distinzione alcuna, ed è volto a fornire chiarimenti riguardo le più diffuse tematiche che ruotano attorno alla vita quotidiana. Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle 17 alle 19 presso la sede in via E. Santacesarea n. 6.

Hanno preso il via anche gli appuntamenti con l’Aperiflix, ovvero il cineforum targato Alveare: ogni giovedì, fino al 18 aprile dalle ore 20 verrà proiettato un film, con la possibilità di degustare uno sfizioso aperitivo. Quest’anno è inoltre possibile per tutti contribuire alla programmazione con suggerimenti sui titoli da vedere, con l’unico requisito che abbiano ad oggetto tematiche sociali.

Per essere aggiornarti su tutti gli eventi di Mesagne Bene Comune, compresi quelli tradizionalmente dedicati all’approfondimento e alla presentazione di libri, e per le comunicazioni, si può fare riferimento alla pagina facebook dell’Alveare-Mesagne Bene Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Alveare presenta lo Sportello legale e le altre iniziative

BrindisiReport è in caricamento