rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Olympia: spente le fiamme sul traghetto, si cercano i 10 dispersi

Nella mattinata di ieri (domenica 20 febbraio) sono sbarcati a Brindisi 48 naufraghi dell'Olympia, tra cui 19 italiani, con traghetto Florencia, sempre della Grimaldi, partito da Igoumenitsa

BRINDISI - Sono state spente, completamente, le fiamme a bordo dell'Euroferry Olympia, il traghetto su cui nella notte tra giovedì e venerdì scorso è divampato un incendio mentre era a largo di Corfù. Lo riportano i media greci, citando fonti dei soccorritori che avrebbero riferito che non ci sono più fiamme ma che le temperature all'interno della nave restano elevate. Secondo quanto riportato, poi, dall'Agenzia Ansa, l'accesso ai garage è impedito anche dai fumi che si sono generati in tre giorni di rogo.

Dopo il ritrovamento ieri sera (domenica 20 febbraio 2022) del corpo carbonizzato di un camionista 58enne e di un 21enne bielorusso trovato vivo a poppa della nave, proseguono a bordo le ricerche delle 10 persone che risultano ancora disperse. Sono cinque i rimorchiatori, una imbarcazione dei vigili del fuoco e alcuni mezzi della Guardia costiera che stanno operando in mare aperto con due elicotteri pronti ad intervenire. Si tenterà l'accesso ai garage con altre squadre dei vigili del fuoco dove si teme possano trovarsi intrappolate altre persone. 

Nella mattinata di ieri (domenica 20 febbraio) sono sbarcati a Brindisi 48 naufraghi dell'Olympia, tra cui 19 italiani, con traghetto Florencia, sempre della Grimaldi, partito da Igoumenitsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olympia: spente le fiamme sul traghetto, si cercano i 10 dispersi

BrindisiReport è in caricamento