Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità Ceglie Messapica

Tre eventi del Rotary club di Ceglie dedicati alla donna

Approfondite diverse tematiche attraverso autrici pugliesi che hanno dato un notevole contributo sul tema

CEGLIE MESSAPICA - “La donna” è stato il filo conduttore di tre eventi di successo che hanno visto il Rotary Club di Ceglie Messapica, presieduto dal dottor Alfio Guarrera, approfondire diverse tematiche attraverso autrici pugliesi che hanno dato un notevole contributo sul tema.  Così, la terza serata di presentazione di libri ha visto, domenica 23, protagonista Alessandra Pontecorvo, autrice del romanzo dal titolo “Aspetti qualcuno?”. 

Nel corso della partecipata serata, che si è svolta presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana, sono intervenuti, oltre al presidente Guarrera, la dott.ssa Paola Balducci (docente di diritto processuale penale presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma e componente Osservatorio sulla violenza di genere del Ministero della Giustizia), la Dott.ssa Roberta Bono (Assistente del Governatore anno 2023-2024) e il professor Giorgio Rosso. 

Ha dialogato, invece, con l’autrice Pontecorvo la giornalista e scrittrice Agata Scarafilo. Si sono, così, approfonditi alcuni aspetti dell’universo femminile attraverso le 4 quattro (più una) protagoniste del libro che, oltre ad appassionare, non manca di sorprendere nel finale, accendendo un faro su una condizione umana che molti vivono, ma di cui poco si conosce. 

Una scelta non casuale quella del Rotary Club che valorizza la diversità e celebra i contributi di persone in tutti i campi, promuovendo cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui


.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre eventi del Rotary club di Ceglie dedicati alla donna
BrindisiReport è in caricamento