menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore all'Urbanistica del Comune di Brindisi, Dino Borri

L'assessore all'Urbanistica del Comune di Brindisi, Dino Borri

Urbanistica, otto incontri aperti alla città per scrivere il Pug

Primo appuntamento il 12 novembre. L'assessore Borri: "Colmiano un vuoto che si è creato negli anni passati"

BRINDISI - Otto incontri aperti alla città, uno a settimana sino a dicembre, con l'obiettivo di "scrivere" il nuovo Pug di Brindisi, il piano urbanistico generale, strumento di governo del territorio per i prossimi 30 anni.

Il calendario degli appuntamenti

palazzo guerrieri-2Lunedì 12 novembre si svolgerà il primo sul tema: “Territorio e città: storia e sviluppi futuri”. Si proseguirà il 19 novembre su “Ambiente, ecologia e sviluppo sostenibile per il territorio”, il 26 novembre “Infrastrutture sostenibili del territorio”, il 3 dicembre “Agricoltura e città”, il 10 dicembre “Città, mare e porto”, 17 dicembre “Territorio, qualità della vita e salute”, 21 dicembre “Rigenerazione urbana e nuove qualità”, 14 gennaio “Verso la smart city: società della conoscenza e sviluppo”.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a Palazzo Guerrieri dalle ore 16 alle 19.

La finalità

"I risultati emersi confluiranno nel Pug (Piano Urbanistico Generale) di Brindisi; lo strumento di governo dell’uso e delle trasformazioni del territorio da parte dell’amministrazione comunale. Insieme si traccerà il disegno della città del presente e del futuro", spiegano da Palazzo dik città. Gli incontri sono organizzati dall'assessorato all'Urbanistica. 

L'assessore all'Urbanistica

“Colmiamo un vuoto che si è creato negli anni precedenti - spiega l’assessore all’Urbanistica Dino Borri - perché l’ascolto del territorio è previsto dalla legge regionale ma questa è anche una precisa volontà dell’amministrazione Rossi. Questo importante documento programmatico deve essere condiviso e partecipato”. Per qualsiasi informazione è attiva l’email: pug@comune.brindisi.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento