rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità San Pietro Vernotico

Vandali danneggiano staccionata, cittadini la riparano poco dopo

Sul lungomare di Campo di Mare bande di teppisti nella notte tra venerdì e sabato hanno spaccato la staccionata che costeggia il basolato. Alcuni cittadini l'hanno riparata

CAMPO DI MARE - Per fortuna accanto agli incivili ci sono i cittadini virtuosi che amano il territorio e rispettano la cosa pubblica. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi ignoti hanno spaccato la staccionata del lungomare di Campo di Mare, marina di competenza del Comune di San Pietro Vernotico. Nel pomeriggio di sabato alcuni residenti, muniti di nastro isolante, l'hanno riparata. Senza attendere che lo facessero "gli addetti ai lavori". La staccionata è stata sistemata, certamente andrà sostituita ma con l'intervento immediato dei cittadini si sono evitati pericoli per i passanti.

staccionata rotta-2

Resta l'amarezza per un gesto che non trova giustificazioni. Da quanto riferiscono i residenti nella notte tra venerdì e sabato scorsi bande di ragazzini hanno preso d'assalto il lungomare. Gli schiamazzi hanno svegliato alcuni di essi.

I teppisti improvvisati hanno cominciato a saltare sulla staccionata di legno spezzandola in più punti, anche a rischio di ferirsi. "Non c'è rispetto - commenta una residente - rompono tutto e sporcano. Ci sono i cestini ma le carte e le bottiglie le gettano nelle aiuole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danneggiano staccionata, cittadini la riparano poco dopo

BrindisiReport è in caricamento