rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Carovigno

Il vento non ferma i cittadini virtuosi: volontari "Plastic free" a lavoro sulla spiaggia

Nella mattinata di oggi, domenica 26 febbraio, in molti si sono dati appuntamento sull'arenile di Torre Santa Sabina

CAROVIGNO - Nonostante le raffiche di scirocco un gruppo di volontari non ha rinunciato all’appuntamento con la pulizia del litorale di Torre Santa Sabina, marina di Carovigno, nell’ambito dell’iniziativa “Cleanup – PlasticFree” che da domenica scorsa sta interessando numerose spiagge e territori della Puglia. Nella giornata di oggi, domenica, 26 febbraio, i volontari dell'associazione ambientalista oltre che a Santa Sabina, hanno operato anche a Monopoli (Ba), Lecce, Aquaviva delle Fonti (Ba) e Presicce-Acquarica (Le). 

plasti free raccolta Torre Santa sabina4

Per quanto riguarda l'appuntamento di Carovigno, hanno preso parte alla manifestazione l’associazione “Amici di Specchiolla”, l’associazione “Maria Ss. Del perpetuo soccorso”, l’Avis di Carovigno, GreenLink e “Cambiamoci”. Il ristorante “Da Turicchio” ha supportato l’evento con la propria donazione. Domenica scorsa oltre 70 volontari hanno ripulito l'arenile di Torre Canne, Fasano, riuescendo a rimuovere circa una tonnellata di rifiuti. 

plasti free raccolta Torre Santa sabina2

"Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nati come realtà digitale, nei primi anni abbiamo raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, siamo divenuti la importante e concreta associazione in questa tematica. Siamo inoltre impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free". Si legge sul sito internet dell'associazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento non ferma i cittadini virtuosi: volontari "Plastic free" a lavoro sulla spiaggia

BrindisiReport è in caricamento