"Eccomi Puglia", tanti testimonial per la Protezione civile

A sostegno della raccolta fondi, necessari per fronteggiare di cura e prevenzione della pandemia

Da Bianca Guaccero a Giuliano Sangiorgi; da Michele Riondino ed Ermal Meta, ma anche Mietta e Nicola Ventola, Mariella Nava e Alessandro Greco. In tanti stanno condividendo sui social la campagna a sostegno del sistema sanitario pugliese: in pochissimo tempo “Eccomi Puglia. Uniti contro il Covid19”, avviata da Regione Puglia e Protezione civile regionale, ha già tanti testimonial d'eccezione che hanno aderito con grande spontaneità e motivazione.

Un invito a donare per sostenere il sistema sanitario e di protezione civile, per far sentire tutto il sostegno possibile a medici, infermieri e operatori sanitari, per rafforzare le terapie intensive, acquistare i Dpi, i dispositivi di protezione individuali fondamentali per la garantire la sicurezza del personale medico e paramedico nello svolgimento del loro lavoro.

E poi ancora un invito a donare per acquistare i ventilatori polmonari, anche questi indispensabili per governare l’emergenza Coronavirus. Si ricorda che la raccolta fondi è nata dal basso, spontaneamente, e ha già superato il traguardo di 2 milioni di euro raccolti, attraverso donazioni che vanno da 1,50 euro a 400mila euro, fatte non solo dai pugliesi ma anche dagli amici della Puglia nel mondo. Tutti i video sono disponibili sulla pagina Instagram della Regione Puglia https://www.instagram.com/regionepuglia/.

Ricordiamo inoltre che chiunque vorrà sostenere la campagna della Regione Puglia e della Protezione civile regionale, potrà effettuare una donazione attraverso versamento su conto corrente, con queste coordinate bancarie: Iban: IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029 Swift / Bic Code: Bcititmm intestato a Regione Puglia Causale “Donazioni Coronavirus Regione Puglia”. E’ possibile donare utilizzando Paypal, con carta di credito, attraverso questo link: https://protezionecivile.puglia.it/donazioni/ .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel cinema: si è spenta la regista brindisina Valentina Pedicini

  • Polpo da record: giornata di pesca fruttuosa a Lendinuso

  • Al mercato senza mascherina, "Il Dpcm non è legge": multata

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Banda delle spaccate scatenata: doppio raid in centro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento