Virus. Registrati oggi solo due positivi e tre decessi in tutta la Regione

Un caso a testa nelle province di Brindisi e Bat su oltre 2 mila test. 1.539 sono i casi attualmente positivi e 2.436 i pazienti guariti

BRINDISI - Trend di contagio ancora in ribasso con cifre che sfiorano lo zero in tutte le province della Regione Puglia. E' quanto si legge nel bollettino odierno del dipartimento promozione della salute, su 2.203 test registrati. Solo due i casi positivi al Covid-19 risultati, così suddivisi: 0 nella Provincia di Bari, 1 nella Provincia di Bat, 1 nella Provincia di Brindisi, 0 nella Provincia di Foggia, 0 nella Provincia di Lecce e 0 nella Provincia di Taranto. Sono stati registrati 3 decessi: 2 in provincia di Bat, 1 in provincia di Lecce.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 106.873 test. Sono 2.436 i pazienti guariti. 1.539 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.469 così divisi: 1.474 nella Provincia di Bari, 382 nella Provincia di Bat, 651 nella Provincia di Brindisi, 1.142 nella Provincia di Foggia, 511 nella Provincia di Lecce, 280 nella Provincia di Taranto, 28  attribuiti a residenti fuori regione e 1 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 26-5-2020 è disponibile al link.

Indagine epidemiologica Brindisi, oggi eseguiti 257 tamponi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 257 tamponi effettuati in Rssa, Centri Diurni, operatori Adi, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 145 tamponi: 36 a operatori della Rssa Pinto-Cirasino di Ostuni, 29 a operatori del Centro Diurno “La Fontanella” di Fasano, 13 a operatori della Rssa “Opera San Vincenzo” di Fasano, 20 a operatori di Assistenza domiciliare, 5 a dipendenti del Day hospital psichiatrico del Pta di San Pietro V.co, 42 tamponi a persone nel proprio domicilio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 79 a operatori sanitari e 33 a pazienti. I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 159. I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 10, tutti nel reparto di Malattie infettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapinatori armati di mazza nel centro commerciale Le Colonne: caos tra gli avventori

  • Nuovi contagi nelle scuole: positivi a Brindisi, Ostuni, Ceglie e Fasano

  • Coronavirus: nuovo picco in Puglia, contagi in aumento a Brindisi

  • Positivi al covid andavano a lavorare in campagna: denunciati

  • Bambino positivo al Covid: lo sfogo della zia, contro ignoranza e maldicenze

  • Coronavirus, escalation di ricoveri. Nel Brindisino continuano ad aumentare i positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento