Virus, Puglia: non si arresta la curva dei contagi e dei decessi

Ancora alto il numero dei positivi, maglia nera a Bari e provincia. Nel Brindisino, a San Michele Salentino e Cisternino contagiati due docenti

BRINDISI - Si registrano ancora numeri alti tra i positivi al Covid-19 nella Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. Oggi lunedì 26 ottobre 2020, sono stati processati 3057 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 424 casi positivi: 198 in provincia di Bari, 30 in provincia di Brindisi, 42 nella provincia Bat, 109 in provincia di Foggia, 28 in provincia di Lecce, 16 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota è stato attribuito e riclassificato.

Sono stati registrati 10 decessi: 9 in provincia di Bari e 1 in provincia Bat. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati  526008 test. 6018 sono i pazienti guariti. 8279 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 14.970 così suddivisi: 6285 nella Provincia di Bari; 1504 nella Provincia di Bat; 1068 nella Provincia di Brindisi; 3554 nella Provincia di Foggia; 1119 nella Provincia di Lecce; 1333 nella Provincia di Taranto; 107 attribuiti a residenti fuori regione. 

IL BOLLETTINO DI OGGI 26 OTTOBRE 2020

La situazione in provincia di Brindisi

A San Michele Salentino, con apposita ordinanza, il sindaco Giovanni Allegrini ha disposto la chiusura e relativa sanificazione fino a giovedì 29 ottobre del plesso della scuola media "Papa Giovanni XXIII" dove è stata riscontrata la positività di una docente. Le classi interessate, dove il docente presta servizio ( 1C, 2A e 3A) resteranno a casa e gli alunni, docenti e personale saranno sottoposti a tampone. Lezioni sospese, quindi, fino a giovedì. A Cisternino, invece, è risultato positivo un docente nel corso musicale alla scuola "Manzoni". La scuola sarà sanificata, in attesa delle decisioni epidemiologiche della Asl, nel pomeriggio di oggi.

A Fasano, il sindaco Francesco Zaccaria, comunica che nella giornata di oggi le autorità sanitarie hanno registrato cinque nuovi contagi da Covid-19 nel territorio comunale, che portano a 17 il numero totale degli attualmente positivi. A Carovigno, come da ordinanza, il sindaco Massimo Lanzilotti, ha disposto da domani 27 ottobre fino a venerdì 30 ottobre, la chiusra del plesso A.M. Cavallo per consentire le necessarie operazioni di sanificazione correlate all’emergenza sanitaria da Covid-19 riscontrata nella giornata odierna. Nella giornata di mercoledì 28 ottobre gli alunni delle classi 1H, 2E e 3H della scuola media, devono eseguire il tampone presso il drive-in di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al mercato senza mascherina, "Il Dpcm non è legge": multata

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Covid, Puglia: la curva non si abbassa, 32 nuovi decessi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento