Aziende

L'Ivri sventa l'ennesimo tentativo di furto ai danni della Snam Rete Gas

Stavolta è andata male ai banditi che hanno tentato l’assalto al sito della Snam Rete Gas situato in contrada Pizzo Lanoce, nelle campagne di Brindisi. Erano circa le ore 19,30 quando si è attivato l’antifurto collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza Ivri

BRINDISI – Stavolta è andata male ai banditi che hanno tentato l’assalto al sito della Snam Rete Gas situato in contrada Pizzo Lanoce, nelle campagne di Brindisi. Erano circa le ore 19,30 quando si è attivato l’antifurto collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza Ivri. I ladri avevano fatto appena in tempo a forzare la porta di ingresso dell’edificio.

Alla vista di una guardia giurata che nel volgere di 5 minuti aveva raggiunto l’obiettivo, poi, si sono dileguati nell’oscurità. Con ogni probabilità i malfattori intendevano trafugare le batterir di alimentazione dell’impianto di intercettazione del metanodotto, come già accaduto in almeno altre due circostanze.

La prima il 6 marzo 2015, quando vennero rubate quattro batterie. La seconda il 17 marzo 2015, quando, oltre alle batterie, i ladri si impossessarono anche di un paio di carica batterie, causando un danno di diverse migliaia di euro, oltre a grossi disaggi per gli utenti, poiché senza le batterie il sistema di smistamento del gas va in blocco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ivri sventa l'ennesimo tentativo di furto ai danni della Snam Rete Gas

BrindisiReport è in caricamento