Brindisi, anche la Marina partecipa alla consegna dei pacchi viveri

Personale della III Divisione navale e della Stazione navale impegnato assieme alla Protezione civile

BRINDISI – Vicinanza concreta ai cittadini da parte della Marina Militare anche a Brindisi, terza Stazione navale per importanza in Italia, nell’emergenza Covid-19, dove collabora con la Protezione civile alla distribuzione dei pacchi viveri di Brindisi Solidale, materiale ricevuto dalle donazioni dei cittadini stessi e da Costa Crociere e consegnato al Comune.

Dopo il porzionamento, che avviene presso l’Istituto Alberghiero “Pertini”, la merce viene impacchettata per la distribuzione nella sede della Protezione civile dove, dalla scorsa settimana, sono arrivati a supporto dei volontari anche i militari della Marina Militare Italiana per potenziare la rete di solidarietà, spiega una nota dell’amministrazione civica.

marina2-2

Questa mattina il comandante della III Divisione navale, contrammiraglio Alberto Sodomaco, e il comandante della Stazione navale di Brindisi, capitano di vascello Antonio Rossetti, hanno incontrato nell’area di raccolta e smistamento il sindaco Riccardo Rossi. Con mezzi e ulteriore personale, la Marina Militare sta dando il proprio contributo logistico per lo smistamento e la successiva distribuzione dei pacchi alimentari che potrà avvenire più celermente.

“Ringrazio il contrammiraglio Sodomaco e il comandante Rossetti per questo gesto di sensibilità nei confronti della città di Brindisi – ha detto Rossi -. In questo momento di difficoltà è davvero confortante poter contare sulla Marina Militare con cui, ancora una volta, si rinnova il sodalizio di collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

Torna su
BrindisiReport è in caricamento