rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cura della persona

"Face mist", scegliere lo spray adatto per curare il proprio viso

Cosa sono le face mist? Quando applicarle? Ecco tutte le informazioni in materia

BRINDISI - Il viso è la prima cosa che la gente si ricorderà di noi. Per questo è necessario curarlo al meglio con i prodotti appropriati. A tal fine, recentemente, risulta in aumento il consumo delle face mist. Ma di cosa si tratta?

Informazioni principali

Sono acque idratanti sotto forma di spray che idratano la pelle e - al tempo stesso - donano numerosi benefici, grazie agli ingredienti attivi di cui sono compeste. 

Le face mist possono essere di vario tipo - ovviamente - a seconda della pelle cui sono destinate: esistono quelle adatte per le epidermidi miste e grasse, in grado di opacizzare, purificare e regolare la produzione del sebo cutaneo; tali cosmetici sono riprodotti anche nella formula adatta per le pelli più giovani e sensibili, con proprietà lenitive. 

Le face mist combattono lo stress ossidativo, l'infiammazione cutanea, la poca idratazione e moltissime altre problematiche della pelle. Inoltre, sono comodissime da portare sempre con sé, riuscendo a rinfrescare la pelle e proteggerla da disidratazione e inquinamento.

L'utilizzo

Possono essere spruzzate in tantissimi momenti diversi, in base all'obiettivo che si vuole raggiungere: al mattino appena svegli, al fine di cancellare i segni della stanchezza e decongestionare il viso; al posto del tonico nella prima fase della skincare routine, quindi dopo la detersione e prima della crema idratante. In tal caso è corretto usarlo per preparare la pelle ai trattamenti successivi in modo che vengano assorbiti al meglio.

E' applicabile - inoltre - una volta terminato il makeup, per fissarlo alla perfezione, renderlo meno pesante e polveroso e farlo durare maggiormente; ma anche prima di applicare la protezione solare, per proteggere la pelle dai filtri che potrebbero contribuire ad occludere i pori.

Dove cercare il prodotto a Brindisi

- Natura Ambiente Erboristeria. Via Giordano Bruno

- L'Alveare, Via Conserva

- L'Erbolario

- Bio cinque stelle, Via Dardanelli

- Natur Plus, Corso Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Face mist", scegliere lo spray adatto per curare il proprio viso

BrindisiReport è in caricamento