rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fitness

Brindisi Mente&Corpo, convegno con l'arbitro Di Bello

Venerdì 31 maggio alle 18 a Palazzo Nervegna tecnici ed esperti raccontano esperienze di sport e benessere

BRINDISI - Convegno dal titolo “Brindisi Mente&Corpo” a Palazzo Nervegna venerdì 31 Maggio nella sala Università, con inizio alle 18: arbitri, tecnici ed esperti raccontano idee ed esperienze di sport, benessere e felicità con l’obiettivo di creare una community.

Marco Di Bello - Premio Bernardi 2014-2L’idea nasce dalla voglia di discutere, affrontare e promuovere cultura e stili di vita legati al benessere e alla felicità con un’attenzione sia alla cura del corpo che della mente, toccando argomenti come corretta alimentazione, strategie di concentrazione o metodi di allenamento quotidiano. La discussione interessa preparatori atletici, personal trainer, coach, nutrizionisti e sportivi in genere, interessati a “buone prassi” di utilizzo delle proprie energie fisiche e mentali.

Dopo i saluti istituzionali di Riccardo Rossi, sindaco del Comune di Brindisi, l’introduzione è affidata a Marco Di Bello arbitro di serie A (nella foto accanto), uno dei promotori dell’iniziativa insieme a Fabio Marinelli, segretario arbitri CAN A e Tiziano Mele, giornalista esperto di Comunicazione. A seguire gli interventi di Gianpaolo Calvarese, arbitro di serie A, Giuseppe Palaia medico sportivo, Atanasio De Meo farmacista, titolare di Biointegra e Marzia Comità nutrizionista con esperienza nel settore della danza, mentre a trarre le conclusioni sarà Oreste Pinto, assessore allo Sport del Comune di Brindisi.

L’evento si pone l’obiettivo di promuovere il brand “Brindisi Mente&Corpo”, una community di persone disposte a progettare ed a realizzare insieme un evento annuale in grado di attirare in città per qualche giorno un pubblico specializzato ed interessato, mediante corsi, seminari, convegni, speech, laboratori e presentazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi Mente&Corpo, convegno con l'arbitro Di Bello

BrindisiReport è in caricamento