Ultimo incontro della stagione 2018-2019 di Brindisi Cuore

Il tema dell'appuntamento del 15 maggio alle 18 sarà "Come la ricerca e la formazione possono cambiare il Mezzogiorno d'Italia"

BRINDISI - Mercoledì 15 maggio 2019, alle 18, presso l’ex ospedale Di Summa, si terrà l'ultimo appuntamento dell’anno sociale 2018-2019 del ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del " Mercoledì di Brindisi Cuore", tra medici specialisti e la cittadinanza brindisina. Il tema prescelto per questo appuntamento è "Come la ricerca e la formazione possono cambiare il Mezzogiorno d'Italia", trattato dal prof. Alessandro Distante, cardiologo e presidente Istituto Isbem.

Ogni argomento di questi eventi organizzati dal presidente dall’associazione “Brindisi Cuore” dr. Giovanni Caputo con il dr. Gianfranco Ignone, direttore della cardiologia dell’ospedale “Antonio Perrino”, è stato scelto in base all'interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti. Finalità fondamentale dell'iniziativa di "Brindisi Cuore" è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi e di fornire utili strumenti di prevenzione ed informazioni sui corretti stili di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In classe per un solo alunno. La maestra: “Se l’avessi lasciato l’avrei perso”

  • "In Puglia incremento di contagi tra giovani in età scolare": Emiliano autorizza la Did

  • Covid, in Puglia terminati posti Ecmo: paziente di 39 anni trasferita dal Perrino

  • Picchia e morde la compagna incinta davanti ai figli minori: arrestato

  • A piedi sulla superstrada, comandante della Polizia locale attiva i soccorsi ed evita il peggio

  • Covid. La Puglia ti vaccina: via all'adesione delle persone nate nel 1950 e nel 1951

Torna su
BrindisiReport è in caricamento