rotate-mobile
Casa

Albero di Natale, ecco quali sono le tendenze per il 2023

Di seguito i trend più in voga al momento, in base ai suggerimenti offerti dalle star internazionali

BRINDISI - La composizione dell'albero di Natale è una delle abitudini più consolidate in ogni famiglia. Ma come addobbarlo per essere alla moda? Secondo molte persone, è necessario puntare tutto sulle luci. Altri invece prediligono la sobrietà. I gusti, però, spesso dipendono dalle tendenze dell'anno. Ecco quali sono per il 2023.

1. Colori neutri e pastello

Meglio proporre un senso di calma e relax, per questo esistono tonalità come il crema, il beige, il marrone, il bianco o il grigio. I tessuti e texture organici donano calore e una sensazione di familiarità.

Come Nastri, perline di legno e fiocchi di neve, ornamenti di carta, ghirlande di pigne, e centrotavola con candele e petali di fiori.

Se ami queste nuance delicate puoi usarle anche per decorare il tuo albero di Natale, usando ornamenti e decorazioni a tema e personalizzate.

2. Colori brillanti e nuance metalliche

Tutto ciò che luccica nel periodo natalizio non è oro. Sì, perché potrebbe essere argento, bronzo o addirittura platino.

Dal tradizionale argento e oro fino all'elegante oro e nero, sappi che per il Natale 2023 i colori metallici sono di tendenza e, in più, donano brillantezza alle tue decorazioni natalizie.

Per questo ti consigliamo di scegliere tonalità metalliche neutre, come oro, champagne, argento o bronzo, oppure abbellisci la tua casa in pieno stile Gatsby per un look sontuoso che evoca i ruggenti anni '20, accostando le tonalità metalliche al cristallo per dare maggiore opulenza alle tue decorazioni di Natale.

3. Rosa e viola: per un tocco pop

Metti da parte il tradizionale rosso e verde: il 2023 è tutto in rosa e viola! Le decorazioni natalizie pop sono audaci, originali e portano un tocco di allegria in perfetto stile Barbie ai tuoi ambienti più cari.

Incorpora ornamenti, ghirlande, palline e nastri rosa cipria, magenta, viola o lilla per un tocco moderno ai tuoi addobbi. Il rosa, poi, si abbina bene con l’oro e l’argento per donare un tocco elegante e raffinato al tuo Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale, ecco quali sono le tendenze per il 2023

BrindisiReport è in caricamento