Estate: gli elettrodomestici per la vostra casa

Dalla gelatiera alla macchina del ghiaccio, dal barbecue al frigo da esterno, tutto ciò che vi serve per rinfrescare le calde giornate estive

Ogni anno, d’estate, con i primi caldi, si assiste alla corsa all’acquisto di condizionatori, climatizzatori e ventilatori. Probabilmente si tratta degli elettrodomestici più venduti in questa stagione, ma a pensarci bene non sono gli unici che possono servire quando le temperature scottano.

gelatiera-2

Fra gli elettrodomestici per l’estate non può mancare la gelatiera.

Il caldo si combatte, infatti, anche consumando cibi e bevande freschi, per dissetarci e reidratare i liquidi nell’organismo persi con la sudorazione. Il frigorifero, la gelatiera, la macchina per il ghiaccio o quella per le granite diventano i nostri migliori alleati, così come gli estrattori per fare nutrienti succhi di frutta e verdura o gli spremiagrumi per aranciate e limonate.

Al fresco non devono stare solo i gelati ma anche i vini: grande must dell’estate, utilissima poi per tutto l’anno, la cantina!

frigo vino-2

I frigoriferi climatizzati per vini sono indispensabili per mantenere i vini alla giusta temperatura e riparati da luce e fonti di calore.

Al posto di forno e fornelli

microonde-2

E con il caldo, si sa, passa la voglia di mettersi davanti ai fornelli o di accendere il forno. Ci vengono in aiuto allora microonde e multicooker che preparano tante ricette in modo automatico e senza emanare calore. E se proprio, proprio, invece, dobbiamo cucinare, allora meglio un barbecue da mettere in giardino o in terrazza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Affitti: accordo proprietari-sindacati inquilini sui canoni concordati

  • Affittare casa a studenti universitari? Ecco i contratti e come registrarli

Torna su
BrindisiReport è in caricamento