menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, il traghetto per Valona resta nel porto di Brindisi

Le raffiche di Scirocco hanno impedito la partenza: 120 passeggeri hanno trascorso la notte nel terminal di Costa Morena Terrare

BRINDISI - Il maltempo ha impedito la partenza dal porto di Brindisi del traghetto per Valona, in Albania: 120 passeggeri sono rimaste a terra e hanno trascorso la notte nel teminal di Costa Morena Terrare. La nave St Damian doveva salpare nella serata di ieri, ma le raffiche di Scirocco hanno reso proibitiva la partenza. 

TERMINAL PASSEGGERI 1-2

"Per garantire l'accoglienza ai passeggeri, il bar all'interno del terminal ha garantito un servizio straordinario di apertura", fa sapere l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale.  "La compagnia sta provvedendo a rimborsare tutti coloro che ne stanno facendo richiesta. Le linee pullman decideranno in autonomia se partire da Brindisi oppure stasera da Bari. La situazione è assolutamente tranquilla".

A monitorare la situazione, oltre allo staff dell'autorità portuale di Brindisi ci sono la Guardia Costiera e la Polizia di Frontiera.

Il traghetto resterà nel porto di Brindisi sino a quando non saranno migliorate le condizioni meteo-marine. Per i passeggeri, intanto, continua l'assistenza per il pranzo: il personale della compagnia Traghetti Grecia e Albania ha  preparati e consegnato i pasti.

Non si registrano disagi, invece, in aeroporto. Tutti i voli sono decollati da Brindisi  e atterrati a Brindisi regolarmente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

San Donaci, compie 100 anni: auguri a nonna Giovanna

Attualità

"Me contro te" di Gianluca Leuzzi candidato al David di Donatello

social

Sant'Antonio Abate, il Santo del fuoco tra storia e tradizione

Attualità

La città si prepara a festeggiare San Giovanni Bosco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento