rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Carnevale Sanpietrano, tutto pronto

Carnevale Sanpietrano, tutto pronto

SAN PIETRO VERNOTICOArriva anche quest’anno il “Carnevale Sanpietrano”, la kermesse di gruppi mascherati, artisti di strada e musicisti organizzata dall’amministrazione comunale e dall’associazione turistica Pro Loco in collaborazione con le associazioni culturali MarValang e La Selva dei Buskers.  L’appuntamento è previsto per domenica 19 febbraio alle 14. Il corteo partirà da piazza del Popolo e si concluderà in piazzale Modugno passando da via Brindisi.

“E’ intendimento di questa amministrazione di operare affinché il tradizionale incontro con il Carnevale a San Pietro Vernotico possa ritornare ad essere un evento rilevante e attraente per maschere e visitatori che hanno sempre considerato  questo avvenimento un punto fermo della propria agenda – precisa Loretta Massafra, assessore allo Spettacolo e alle Politiche giovanili – si tratta di un momento d’incontro e distrazione dal quotidiano, che andrà avanti fino a sera, proprio per tenere fede a quella tradizione carnevalesca che esorcizza preoccupazioni e ansie  dando luogo a sentimenti di liberazione e riscatto proprio per il tramite dello svago  e del diletto”.

Diversi i gruppi mascherati che parteciperanno. Istituzioni scolastiche, associazioni del territorio e dei paesi limitrofi hanno puntualmente risposto all’invito della Pro-Loco, impegnandosi, anche quest’ano a rendere l’evento un vero e proprio spettacolo per un pubblico di tutte le età. “La crisi”, “La politica”, così come la più bella tradizione del “Carnevale Veneziano”, i temi scelti dai partecipanti.

La Banda “Città di San Pietro” aprirà il corteo  mentre il Comitato Feste Don Bosco si occuperà della ristorazione preparando i piatti tipici della tradizione popolare. Uno stand sarà allestito in piazza Modugno. Importante anche la collaborazione delle forze dell’ordine e della Protezione Civile offrirà fattivo supporto alla coordinazione della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Sanpietrano, tutto pronto

BrindisiReport è in caricamento