menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
AW189 SAR Generic v1-01 Flying01-05 HiRes

AW189 SAR Generic v1-01 Flying01-05 HiRes

Commessa inglese per undici AW189

ROMA – Commessa AgustaWestland del valore di 275 milioni di euro per fornire undici AW189 in versione Sar al Regno Unito.

ROMA - AgustaWestland, società di Finmeccanica, è stata selezionata dalla società Bristow Group Inc. - assegnataria del contratto da parte del Dipartimento dei Trasporti britannico - per la fornitura di elicotteri AW189 destinati a missioni di Ricerca e Soccorso (Sar - Search and Rescue) nel Regno Unito.

La commessa, del valore di pertinenza di AgustaWestland di circa 275 milioni di euro, prevede la fornitura, da parte della società elicotteristica di Finmeccanica, di 11 AW189 in versione Sar unitamente a servizi di addestramento e manutenzione. Le attività saranno avviate progressivamente tra il 2015 e il 2017 e avranno durata decennale.

L' AW189 è un elicottero biturbina di nuova generazione della classe 8 tonnellate progettato per soddisfare i più recenti e futuri requisiti per compiti Sar e offshore nelle condizioni operative più difficili. Si tratta del modello di più recente sviluppo tra gli elicotteri AgustaWestland dedicati a missioni Sar e beneficia della lunga esperienza della società nel campo della ricerca e soccorso, sia nel Regno Unito che sul mercato mondiale.

Con cinque elicotteri già disponibili per attività sperimentali e oltre 1100 ore di volo accumulate fino ad oggi, la certificazione dell'AW189 è attesa nella seconda metà del 2013. Contratti per oltre 70 AW189 sono stati fino ad oggi siglati da clienti in tutto il mondo. La società Bristow Group Inc. è un importante cliente per AgustaWestland con ordini già effettuati per i modelli AW139 e AW189.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Allarme lupi: stragi di asini e capre nelle campagne

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento