rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Contributi affitti, Fi chiede proroga per le domande a Brindisi

Mauro D'Attis: "Il termine per la presentazione scade il 23 agosto, ma gli uffici Caf sono ancora in ferie, per questo sarebbe opportuno differire almeno al primo settembre". Il consigliere comunale ha scritto alla sindaca e al presidente delle Assise

BRINDISI - In vista della scadenza per la presentazione delle domande per l'assegnazione dei contributi sugli affitti, Forza Italia chiede una proroga dal 23 agosto al primo settembre in modo tale da superare le difficoltà nella compilazione delle istanze legate al periodo di ferie di alcuni centri di assistenza Caf. La richiesta porta la firma del consigliere comunale Mauro D'Attis, il quale in mattinata, ha scritto alla sindaca Angela Carluccio e al presidente delle Assise, Pietro Guadalupi.

Mauro D'Attis“Il bando pubblico, ai fini dell'assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, prevede che le domande debbano essere presentate dal 3 agosto scorso al 23 agosto prossimo", si legge nella missiva di D'Attis (nella foto). "Il periodocoincide evidentemente con il periodo delle ferie ed in particolare con il periodo di chiusura di diversi CAF ai quali obbligatoriamente gli interessati devono rivolgersi per ottenere le certificazioni richieste dal bando. Ho chiesto alla Sindaco, in data odierna,  di considerare le evidenti difficoltà per i cittadini interessati e di considerare con urgenza la possibilità di una proroga del termine sino almeno all’1 settembre.”

“Considerato che – conclude D’Attis - le risultanze del bando, unitamente all’atto di approvazione della graduatoria e alla richiesta finanziaria, dovranno obbligatoriamente essere trasmesse dal Comune alla Regione Puglia entro e non oltre il termine perentorio del 20 settembre 2016, con il termine dell’1 settembre p.v., gli uffici avranno comunque oltre 15 giorni per formalizzare gli atti necessari ai fini della procedura prevista dalla Regione Puglia mentre i cittadini non avranno le difficoltà sopra citate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi affitti, Fi chiede proroga per le domande a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento