rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Media World sbarca a Brindisi nel nuovo centro commerciale

Lo store di elettronica, elettrodomestici, computer e telefoni apre all'interno di BrinPark di fronte all'ospedale Perrino tra gennaio e febbraio: 15 posti di lavoro. In città arriva anche Dippiù marchio della società Blog per igiene della casa e della persona

BRINDISI –Media World sbarca a Brindisi, nel nuovo centro commerciale no food di fronte all’ospedale Antonio Perrino, in via di ultimazione: l’apertura è prevista a breve, probabilmente tra gennaio e febbraio, dopo le iniziali indiscrezioni relative all’inaugurazione in prossimità delle feste di Natale.

media wordl bis-2Data a parte, quel che è certo, è che il colosso tedesco dell’elettronica, degli elettrodomestici, della telefonia e dei computer sarà presente in città. Brindisi è stata inserita negli investimenti del gruppo MediaMarket spa, stando alle dichiarazioni di Joachim Rösges, numero uno della divisione italiana: “Il 2016 sarà l’anno in cui effettueremo i maggiori investimenti di sempre in Italia”, ha detto.

Ad Arese, all’interno del centro commerciale più grande d’Italia, è stato aperto il punto di vendita numero 111 del gruppo, a luglio apertura del secondo negozio a Palermo. “In autunno sarà la volta di Brindisi, di Foggia e di un secondo punto vendita a Verona. Il nostro piano prevede anche una sesta apertura in una grande città del Nord Italia ancora da definire”, ha detto parlando del futuro prossimo.

L’accordo con la società proprietaria del centro commerciale di Brindisi, Aliotto di Lecce, per la presenza del marchio Media World sarebbe stato siglato mesi addietro. Aliotto fa parte dello stesso gruppo che ha realizzato il centro commerciale Le Colonne, facente capo alla società Alisette.

I posti disponibili per lo store Media World di Brindisi dovrebbero essere 15: sono richiesti il diploma di maturità, un’esperienza minima di un anno nei settori casse, magazzino e vendita, essere residente in provincia. Sul sito di Media World c’è il link lavora con noi (per chi fosse interessato, è necessario compilare le caselle).

Sono in fase di perfezionamento le intese con le società che intendono occupare gli altri due spazi disponibili all’interno del centro commerciale BrinPark, nome ancora provvisorio: stando a quanto si apprende dagli uffici del Comune, da un lato dovrebbe essere il bricolage, con il fai-dai-te e articoli per giardinaggio e dell’altro uno spazio per gli amanti dello sport. 

A Brindisi, inoltre, è prevista l’apertura del punto vendita Dippiù, per l’igiene casa- persona-cosmetica-casalinghi-articoli Stagionali e idee Regalo, ma non è chiaro se il negozio sarà ospitata all’interno di BrinPark o meno. Il marchio è della società Blog srl che in provincia ha già aperto diversi punti e per Brindisi ha avviato la selezione del personale con ricerca su internet: il curriculum può essere inviato al seguente indirizzo: acquisti@blogsrl.com. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Media World sbarca a Brindisi nel nuovo centro commerciale

BrindisiReport è in caricamento