rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“Referendum costituzionale, scrutatori da sorteggiare”

La richiesta dei Cor alla sindaca: in caso contrario, i fittiani non segnaleranno alcun nominativo alla Commissione elettorale del Comune di Brindisi

BRINDISI – I fittiani di Brindisi chiedono il sorteggio per gli scrutatori in occasione del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

L’istanza è stata presentata dal segretario cittadino dei Conservatori e riformisti, Italo Guadalupi, alla sindaca Angela Carluccio, affinché si faccia “promotrice alla Commissione elettorale”, in modo tale da arrivare all’estrazione dall’elenco degli scrutatori, così come è stato fatto per le ultime amministrative, su input della gestione commissariale.

“Tutto ciò si rende necessario ed opportuno soprattutto in questa fase storica nella quale molti nostri concittadini, giovani e meno giovani, stanno vivendo una situazione di grave disagio economico”, si legge nella lettera di Italo Guadalupi. “A tal proposito colgo l’occasione per comunicare che qualora si dovesse procedere con l’individuazione attraverso segnalazione da parte dei gruppi consiliari alla commissione elettorale i referenti del partito, che mi onoro di rappresentare a livello cittadino, si asterranno dall’indicare alcun nominativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Referendum costituzionale, scrutatori da sorteggiare”

BrindisiReport è in caricamento