rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Donazione organi: nuovo info-point comunale con i volontari Aido

E' stato firmato il protocollo d'intesa inerente al progetto "Donazione organi, parliamone in comune" tra l'Aido, il gruppo comunale "Marco Bungaro" ed il comune di Brindisi. E' disponibile, presso l'ufficio anagrafe del municipio, un nuovo info-point per i cittadini

Firmato il protocollo d’intesa, inerente al progetto “Donazione organi, parliamone in comune", tra l'Aido (Associazione Italiana Donazione Organi, Tessuti e Cellule), il gruppo comunale "Marco Bungaro" ed il comune  di Brindisi.

Questo, dal 17 febbraio scorso, consente ai cittadini di Brindisi che si recheranno presso l'ufficio anagrafe del comune di trovare un info-point con i volontari Aido, presenti tutti i giorni in orari di apertura al pubblico, pronti ad informare sulla cultura della donazione degli organi e a raccogliere le relative dichiarazioni di volontà post mortem.

Esprimere in vita il consenso alla donazione è una scelta consapevole; è possibile informarsi, parlarne in famiglia per condividere la decisione ed essere sicuri che sia rispettata. Senza donazione non c'è trapianto: il numero delle persone in lista di attesa è in aumento e spesso questa rappresenta l'unica terapia capace di salvare la vita di una persona. Molti pensano che il trapianto sia una eventualità estranea alla propria vita, eppure tutti potrebbero averne bisogno. Il progetto avrà una durata di 12 mesi, da rinnovarsi alla scadenza di ogni anno, auspicando una partecipazione numerosa della cittadinanza a tale iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione organi: nuovo info-point comunale con i volontari Aido

BrindisiReport è in caricamento