rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, a Brindisi allerta sino a domani. Ripartono gli avvisi Sms

Due messaggi a distanza di 12 minuti: "Dalle 16 di oggi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, mare mosso"

BRINDISI – Allerta meteo a Brindisi dalle 16 di oggi sino a tutta la giornata di domani: gli avvisi partono dalla Protezione civile del capoluogo e viaggiano sia sotto forma di mail recapitate alle redazioni delle testate giornalistiche che via Sms spediti ai telefonini dei cittadini che si sono iscritti al servizio.

La comunicazione via messaggi telefonici è stata ripristinata oggi partendo dal data base lasciato in eredità dal precedente dirigente della Protezione civile, Giuseppe Augusto, sostituito al momento con il comandante della polizia municipale Teodoro Nigro.

Il ritorno alla comunicazione a mezzo telefonini, era atteso da tempo. Ma quanto alla mail, ne sono state spedite a distanza di 12 minuti. La prima è delle 15,20: “Dalle ore 16:00 di oggi 19 ott. e per le successive 10 ore si prevedono Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente  moderati”, si legge. “Venti localmente forti meridionali e mare Adriatico localmente molto mosso. 

Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento regionale. Si raccomanda di consultare sul sito della protezione civile del https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/36 alcuni consigli di comportamento”, sempre nel testo della prima mail.

L’altra è delle 15,32: “Dalle ore 00:00 di domani 20 ott. e per le successive 20 ore si prevedono Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente  moderati. Venti localmente forti meridionali e mare Adriatico localmente molto mosso”, è scritto. E di nuovo il riferimento al sito internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Brindisi allerta sino a domani. Ripartono gli avvisi Sms

BrindisiReport è in caricamento