rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Istantanea di una città": concorso fotografico Ance per studenti

Le scuole ormai si avviano verso la chiusura estiva, ma gli studenti delle scuole superiori della provincia di Brindisi avranno di che impegnarsi per tutta l'estate. Termina il 25 settembre la possibilità di consegnare i lavori fotografici per partecipare a "Istantanea di una città"

BRINDISI - Le scuole ormai si avviano verso la chiusura estiva, ma gli studenti delle scuole superiori della provincia di Brindisi avranno di che impegnarsi per tutta l’estate. Termina il 25 settembre la possibilità di consegnare i lavori fotografici per partecipare a “Istantanea di una città” il concorso fotografico rivolto ai ragazzi degli Istituti scolastici superiori del Brindisino e ideato da Ance, associazione nazionale costruttori edili.

Il concorso nato per dare ai ragazzi degli istituti superiori la possibilità di esprimere il loro punto di vista su Brindisi premierà le immagini che cattureranno al meglio il contesto urbano della città in cui si vive. “Abbiamo bisogno di capire da questi ragazzi quale sia la loro visione, come vedono la città - spiega a BrindisiReport.it Pierluigi Francioso, Presidente Ance Brindisi - per poter partire e sviluppare insieme un futuro responsabile, sentiamo questa necessità perché la nostra non è solo un’associazione di categoria, ma un’associazione che opera sul territorio e quindi cerchiamo la crescita del territorio”

La giuria, composta da tecnici e professionisti del settore, premierà l’immagine della squadra vincitrice (ogni scuola potrà partecipare con una squadra formata da un minimo di 4 ad un massimo di 8 studenti) con un set di attrezzature e materiale didattico del valore di 3000 euro che rimarrà di proprietà dell’istituto scolastico. Una scelta, quella del premio in attrezzature da lasciare all’istituto, intelligente, sarà uno dei rari casi in cui degli studenti miglioreranno la propria scuola invece che, come spesso purtroppo accadde, danneggiarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Istantanea di una città": concorso fotografico Ance per studenti

BrindisiReport è in caricamento