rotate-mobile
Cronaca

"Battiti Live" il 12 luglio sul lungomare. Contributo comunale di 36mila euro

Radionorba Battiti Live arriva a Brindisi con tre ore di musica dal vivo, affidata a big della canzone italiana, in diretta in tv e radio: il 12 luglio la carovana nel gruppo Norba approderà in viale Regina Margherita, dove sarà allestito il palco. La notizia arriva direttamente dal Comune di Brindisi

BRINDISI – Radionorba Battiti Live arriva a Brindisi con tre ore di musica dal vivo, affidata a big della canzone italiana, in diretta in tv e radio: il 12 luglio la carovana nel gruppo Norba approderà in viale Regina Margherita, dove sarà allestito il palco. La notizia arriva direttamente dal Comune di Brindisi, qui proprio nella mattinata di oggi, la giunta ha dato il via libera al progetto di collaborazione presentato da “Radionorba Srl” lo scorso 21 aprile, riconoscendo la somma di 36mila euro  a titolo di contributo sulle spese. A condizione che venga approvato il bilancio di previsione 2015 sul quale l’amministrazione è ancora al lavoro, non senza difficoltà tenuto conto dei mugugni che si registrano all’interno dello stesso schieramento di centrosinistra, maggioranza di governo.

Quel che non si sa, invece, è il cast dell’evento perché i nomi non sono stati svelati nella lettera di presentazione indirizzata all’attenzione del sindaco Mimmo Consales, probabilmente per non rovinare l’effetto sorpresa: “Protagonisti dello spettacolo saranno artisti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale autori e interpreti delle canzoni più programmate dalle più importanti radio italiane”, è scritto nella lettera di presentazione dell’evento che porta la firma del direttore commerciale Sandro Mancino. “Ospiti della precedente edizione di Radionorba Battiti Live sono stati, tra gli altri, Gabry Ponte, Dolcenera, Tiromancino, Gigi D’Alessio e artisti di calibro internazionale come Nick Howard, As animals e Saule”.

Di certo, per l’Ente, “la manifestazione rappresenta un’indiscutibile opportunità di promozione del nostro territorio non solo per le numerosissime presenze previste, ma anche per tutti gli ascoltatori che seguono le emittenti in diretta nazionale”, si legge nella relazione scritta a quattro mani dal dirigente Angelo Roma e dall’assessore Cosimo D’Angelo. Resta da definire l’organizzazione dei parcheggi: dovrà essere valutata la possibilità di mettere a disposizione bus navetta per raggiungere il centro di Brindisi e di prolungare l’orario della motobarca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Battiti Live" il 12 luglio sul lungomare. Contributo comunale di 36mila euro

BrindisiReport è in caricamento