rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bimbi al cinema gratis in piazza Vittoria ospiti della Star Movie

Iniziativa del brindisino Sergio Lipari rivolta ai piccoli sei Servizi sociali: sullo schermo filmati didattici sui pesci, sui dinosauri e sui pianeti per un pomeriggio all’insegna del divertimento

BRINDISI -  Bimbi e ragazzi di età compresa fra 5 e 13 anni al cinema gratis in piazza Vittoria, ospiti della Star Movie: l’iniziativa è stata organizzata dalla società di Sergio Lipari, brindisino, ed è stata rivolta agli utenti dei Servizi sociali dell’Amministrazione comunale di Brindisi per regalare un pomeriggio tra divertimento e didattica, davanti agli schermi in 3D allestiti nel centro della città.

cinema 3d bis-2

L’invito è stato recapitato ai bambini e ragazzi, di età compresa fra 5 e 13 anni, iscritti ai Servizi sociali del Comune di Brindisi, ai piccoli della cooperativa Il faro e a quelli del Niat (dipartimento di salute mentale della Asl). Ospiti, inoltre, i bambini che da settembre allo scorso mese di giugno hanno partecipato alle attività motorie e di danza sportiva, gratuite, nel progetto Coni Ragazzi 2017, promosso dall’associazione Michjildaus di Daniela Guida.

sergio lipari-2“Sono stati proiettati filmati tridimensionali sui pesci presenti nel nostro mare, sui dinosauri e sui pianeti”, spiega Lipari (nella foto accanto), legale rappresentante della Star Movie, società nata a Brindisi un anno fa, al termine dell’iniziativa che si è svolta nel pomeriggio di oggi, 6 luglio 2017. “Spero di riuscire a replicare l’iniziativa nei prossimi mesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi al cinema gratis in piazza Vittoria ospiti della Star Movie

BrindisiReport è in caricamento