rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cambio della Guardia al comando della Capitaneria di Porto di Brindisi

Cambio della guardia alla Capitaneria di porto di Brindisi: da mercoledì 13 gennaio, giorno della cerimonia di avvicendamento, il capitano di vascello Mario Valente lascerà il posto, dopo due anni, al pari grado Salvatore Minervino

BRINDISI – Cambio della guardia alla Capitaneria di porto di Brindisi: da mercoledì 13 gennaio, giorno della cerimonia di avvicendamento, il capitano di vascello Mario Valente, da luglio scorso anche commissario dell’Autorità portuale di Brindisi, lascerà il posto, dopo due anni, al pari grado Salvatore Minervino. La cerimonia si svolgerà nel castello Svevo di Brindisi a partire dalle 10.30.

Minervino dal 2010 al 2012 ha assunto l’incarico di Comandante in II della Capitaneria di Porto di Pescara. Coniugato con salvatore minervino-2due figli, laureato in scienze politiche indirizzo Politiche internazionali è stato nella sede della Direzione Marittima pescarese dal settembre del 2008, ove ricopriva l’incarico di Capo Reparto Tecnico – Amministrativo. Prima ancora, Minervino, ha assunto l’incarico di comandante in II^ della Capitaneria di Porto di Gallipoli.  Dopo Pescara ha assunto un importante incarico presso lo stato Maggiore della Marina a Roma.

Il capitano di Vascello Mario Valente, invece, andrà a ricoprire un nuovo incarico presso il reparto Ambiente Marino del comando generale delle Capitanerie di porto a Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della Guardia al comando della Capitaneria di Porto di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento