rotate-mobile
Cronaca

Scritte offensive contro l'ex parroco indagato per abusi sessuali e la Curia

Scritte offensive nei confronti della Curia di Brindisi e del parroco indagato per abusi sessuali su minori sono comparse sulla facciata di un'abitazione adiacente alla chiesa di Santa Lucia

BRINDISI – Scritte offensive nei confronti della Curia di Brindisi e del parroco indagato per abusi sessuali su minori sono comparse sulla facciata di un’abitazione adiacente alla chiesa di Santa Lucia. Non appena appreso dell’accaduto, il comandante dei carabinieri della compagnia di Brindisi, Luca Morrone, ha inviato sul posto una pattuglia.

I responsabili del gesto sono presumibilmente entrati in azione la scorsa notte. Alle 11,30, le scritte non erano ancora state coperte. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri, coordinati dal pm Giuseppe De Nozza, su una serie di abusi avvenuti dal 2011 in pui, di cui il sacerdote si sarebbe reso responsabile. Numerose segnalazioni sono state raccolte nell ultime settimane. Altre potrebbero pervenire agli investigatori nei prossimi giorni. Il sacerdote si è dimesso ieri dopo un colloquio con l'arcivescovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte offensive contro l'ex parroco indagato per abusi sessuali e la Curia

BrindisiReport è in caricamento