rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada della Torretta

Stp e carabinieri per la legalità e il rispetto del bene pubblico

"Meglio prevenire che difendersi. Carabinieri ed Stp insieme per i cittadini". Si chiama così l'iniziativa organizzata sabato scorso dalla Società Trasporti Pubblici in collaborazione con il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi presso la scuola media Kennedy Mameli di Brindisi, sul tema della legalità e del rispetto del bene pubblico.

BRINDISI - “Meglio prevenire che difendersi. Carabinieri ed Stp insieme per i cittadini”. Si chiama così l'iniziativa organizzata sabato scorso dalla Società Trasporti Pubblici in collaborazione con il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi presso la scuola media Kennedy Mameli di Brindisi, sul tema della legalità e del rispetto del bene pubblico.

“L’occasione è stata utile per far conoscere ai ragazzi la Società Trasporti Pubblici di Brindisi, le sue dimensioni e la complessità della gestione, offrendo spunti di riflessione sui vantaggi dell’utilizzo e soprattutto del rispetto del mezzo pubblico – si legge in una nota inviata agli organi di informazione – il presidente Almiento ha raccolto i suggerimenti dei giovani alunni che si sono mostrati molto interessati, formulando diverse domande e partecipando attivamente alla discussione”.

Il maggiore Cristiano Tomassini, invece, ha centrato il suo intervento sulle conseguenze dei comportamenti al di fuori delle regole, invitando i ragazzi ad una maggiore consapevolezza delle relative conseguenze. “Sono molto contento di aver cominciato questa serie di incontri con i ragazzi, perché ho colto interesse e partecipazione – ha dichiarato il presidente Almiento – ho ricevuto inoltre spunti interessanti per il miglioramento del servizio che non mancherò di trasferire in azienda".

"La Stp è una bella realtà di questo territorio e avvicinare le nuove generazioni è una mission che dobbiamo perseguire. Sono inoltre particolarmente soddisfatto perché anche questa attività rinsalda lo stretto rapporto di collaborazione tra la Stp e i carabinieri. Desidero inoltre ringraziare la dott.ssa Fabrizio e i professori della Kennedy-Mameli con i quali abbiamo già pianificato altre opportunità di collaborazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stp e carabinieri per la legalità e il rispetto del bene pubblico

BrindisiReport è in caricamento