rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Negramaro wine festival": tutti gli appuntamenti dell'edizione 2014

Tutto pronto per il "Negroamaro Wine Festival", la kermesse enogastronomica in scena nel centro storico di Brindisi dal 6 al 10 giugno prossimi che vedrà l'esposizione di 180 stand e 7 wine bar su un'area complessiva di 20mila metri quadrati e poi concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni, tutti con lo scopo di promuovere il territorio e i sapori locali

BRINDISI – Tutto pronto per il “Negroamaro Wine Festival”, la kermesse enogastronomica in scena nel centro storico di Brindisi dal 6 al 10 giugno prossimi che vedrà l'esposizione di 180 stand e 7 wine bar su un'area complessiva di 20mila metri quadrati e poi concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni, tutti con lo scopo di promuovere il territorio e i sapori locali.

La manifestazione offrirà ai curiosi, agli appassionati, ai turisti e a tutti i visitatori opportunità e occasioni per “bere e mangiare la Puglia”. E il tema centrale dell’incontro della Puglia enogastronomica con tutta l’Italia rappresenta la grande novità di questa edizione definendo un nuovo percorso che permetterà d’immergersi nel mondo dell’Italia enogastronomica con la zona denominata “Tipitaly”.

Previste interessanti attività anche per i bambini che saranno protagonisti di percorsi culinari legati al territorio: i piccoli visitatori saranno invitati a preparare la pasta fatta in casa e la salsa di pomodoro e a pigiare l’uva.

Nell’ambito della manifestazione numerosi saranno gli eventi collaterali che si susseguiranno nel corso della cinque giorni brindisina, con particolare riferimento a concerti che vedranno protagonisti musicisti di fama nazionale e internazionale che proporranno progetti originali ed eterogenei, accontentando tutti i tipi di palati musicali.

Questi gli appuntamenti. Venerdì 6 giugno in Piazza Vittoria, alle ore 19 si esibiranno i “Dionisia Duo”. Alle 21, invece, doppio appuntamento: in Inaugurazione Negroamaro Wine Festival Piazza Vittoria si esibirà il “Nicola Andrioli Trio”, mentre in Piazza Duomo “Trithonia feat. Daniele Scannapieco & Susanna Stivali”. Alle 21,30, invece, ai piedi della scalinata Virgiliana, si esibiranno i “Funky Snack”, mentre alle 22 sulla piazzetta Colonne, andranno in scena i “Banshee”. Sempre alle 22 in piazza Santa Teresa, Soultrax feat. Joy Rose. Chiuderanno la prima serata, con inizio a mezzanotte, i “Vega 80” in piazza Mercato.

Sette gli appuntamenti, invece, in programma per sabato 7 giugno: si inizia alle 19 in piazza Vittoria con “Tiziana Felle & Daniele Bove”; alle 21, invece, doppio appuntamento: in piazza della Vittoria con i “Batuque” ed in piazza Duomo con “Timo Lassy Band feat Joyce Elaine Yuille”. Alle 21,30, ai piedi della scalinata Virgiliana, i “Cotton Club”; alle 22,30, in piazza Santa Teresa, “Sir Duke Big Band”; alle 22, nella piazzetta Colonne, si esibiranno gli “Appia Ensemble”, mentre a mezzanotte in piazza Mercato “Party Xs”.

Domenica 8 giugno, inizio alle ore 19, in Piazza Vittoria, con i “Neranime”. Alle 21 solito doppio appuntamento: in piazza Vittoria con “Veronica Lauryn & Sweetsoul” ed in piazza Duomo, con gli “Alma Trio feat Javier Girotto & Valentina Madonna”. Alle ore 21,30, i “Blu 70” ai piedi della scalinata Virgiliana. Alle 22 in piazzetta Colonne gli “Alma de Tango”, mentre alle 22,30, in piazza Santa Teresa, “Will Roberson & Soul Experience”. Infine, a mezzanotte, in piazza Mercato i “Divas Live”.

Lunedì 9 giugno, la serata inizierà, come di consueto, alle 19, in piazza Vittoria con “Ilenia Protino & Sofia Brunetta”. Doppio appuntamento alle 21: in piazza Vittoria con il “Deborah Rossini Quartet” ed in Piazza Duomo con “Ingrid Arthur Quartet”. Alle ore 21,30, ai piedi della scalinata Virgiliana, “The Naked Lunch feat. Annabel Williams & Brendan Reilly”, mentre alle 22, in piazzetta Colonne i “Beddu ci balla”. Alle 22,30, in piazza Santa Teresa, “The Union Experience”, mentre finale della serata a mezzanotte in Piazza Mercato, con gli “Earth Wind for Hire”.

Degustazioni al Negroamaro Wine FestivalNella giornata conclusiva del Negroamaro Wine Festival, martedì 10 giugno, si inizia alle ore 19 in piazza Vittoria con i “Room 212”. Alle 21 ancora un doppio appuntamento: in piazza Vittoria con il “Trio D’Eau” ed in piazza Duomo con “Dedo and The Megaphones”. Alle ore 20,30, invece l’evento “clou”, quello dei “Kool & The Gang” in piazza Santa Teresa. Alle ore 21,30, ai piedi della Scalinata Virgiliana, “Miss Tia feat. Maurizio Petrelli Orchestra”, mentre alle 22 nella iazzetta Colonne si esibiranno i “Tamam”. Chiuderanno la serata e l’intera manifestazione i “Boogie Wonder Band” che, a partire dalla mezzanotte, si esibiranno in Piazza Mercato.

Per il concerto dei «Kool & the Gang», la band di Jersey City che ha fatto ballare intere generazioni con la sua musica soul e disco-funk, dalla mitica «Celebration» a «Ladies Night», il prezzo dei biglietti è di 33 euro posto a sedere (non numerato) e 23 euro posto in piedi, già comprensivi dei diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili online sul circuito vivaticket.it, presso il botteghino del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi (aperture dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 19), la rivendita «La Discoteca» in via Imperatore Augusto (Brindisi) e in tutti i ticket center della biglietteria Vivaticket. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Negramaro wine festival": tutti gli appuntamenti dell'edizione 2014

BrindisiReport è in caricamento